LETTERA DALLA PRESIDENTE

Uniti verso le sfide dei prossimi mesi

Carissime e carissimi,

sono stati mesi molto intensi quelli che ci lasciamo alle spalle alla vigilia di questa attesa pausa estiva. I lavori del Congresso hanno permesso di consolidare i nostri rapporti con interlocutori che nel prossimo futuro saranno sempre più strategici per la nostra professione: da un lato l’ordine FNO TSRM PSTRP e dall’altro il mondo accademico. A livello istituzionale continuiamo a monitorare costantemente l’attività dei ministeri per assicurarci che l’impegno dichiarato rispetto alla rapidità del provvedimento sulle equipollenze possa portare quanto prima a risultati concreti.

Sul fronte delle attività associative, vi anticipo che il Consiglio Direttivo si riunirà agli inizi di settembre per definire il calendario delle diverse iniziative e dei corsi di aggiornamento in programma per i prossimi mesi. Mi fa anche piacere sottolineare, come potrete leggere nell’approfondimento in questa newsletter, che entro la fine dell’estate i gruppi Whatsapp avranno una veste nuova. Un bel modo per celebrare i 10 anni di uno strumento che ci ha aiutati a comunicare in modo più efficace e ad affrontare uniti tante battaglie comuni.
 
Nel ricordarvi che, salvo i giorni tra il 12 e il 23 agosto, la segreteria del ROI sarà a vostra disposizione anche nel periodo estivo, auguro a tutte e a tutti voi serene vacanze in attesa di ritrovarvi in settembre per camminare insieme verso importanti obiettivi.

Paola Sciomachen
Presidente ROI

 

Estratto dalla Newsletter del 31.07.2024