DOCUMENTI ISTITUZIONALI

Il nuovo Statuto, approvato dall’Assemblea dei soci nel 2017, si basa su un corpus di principi generali che definiscono, in modo sintetico, chiaro e trasparente, l’associazione e i suoi obiettivi e rimanda a regolamenti dedicati l’organizzazione e la gestione delle attività associative quotidiane. Questa impostazione rende semplice e dinamico il funzionamento ordinario dell’associazione e consente di rispondere più rapidamente a nuove esigenze o situazioni in divenire.
Visualizza il documento

Il nuovissimo Codice Deontologico contiene le regole di comportamento fondate su doveri di probità, dignità e decoro che gli osteopati devono conoscere e adottare nell’esercizio della propria attività e anche ai fuori di essa. Nella scrittura del testo di questa edizione del 2021, che indica come esercitare la professione di osteopata con competenza, coscienza e senso di responsabilità, particolare attenzione è stata posta al rispetto della parità di genere.
Visualizza il documento

Il “Regolamento per la concessione del Patrocinio e del Logo” descrive le condizioni necessarie e le procedure da seguire per richiedere il Patrocinio e l’utilizzo del logo ROI, per Congressi, Conferenze o eventi pubblici in generale.
Visualizza il documento

Il “Regolamento per l’uso della denominazione e del Logo ROI” contiene invece le norme per il corretto utilizzo del logo ROI e della denominazione di “Membro del Registro degli Osteopati d’Italia” da parte dei soci ROI per la propria attività professionale.
Visualizza il documento