Assemblea Generale dei Soci ROI / Elezioni

Cari soci, in vista della prossima Assemblea Generale dei Soci ROI, in occasione della quale si svolgeranno anche le elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali del ROI (Presidente, Consiglio Direttivo e Collegio dei Probiviri), ci preme fare un punto sulle modalità di accesso all’Assemblea e sulle modalità di voto.

Modalità di accesso all’Assemblea

Come da Statuto (art. VII), hanno diritto a  partecipare all’Assemblea Generale tutti i Soci in regola con la quota associativa per l’anno 2019. I Soci possono farsi rappresentare da altri Soci con apposita delega scritta e possono essere portatori di un massimo di due deleghe. Alla delega, debitamente compilata in ogni sua parte, deve essere allegata fotocopia STAMPATA del documento d’identità. Le deleghe NON POSSONO essere inviate via mail alla Segreteria ROI e non verranno accettate deleghe/documenti come file digitali. I Soci Osservatori e i Soci d’Onore hanno diritto di intervento, ma non di voto e non possono essere portatori di deleghe.

L’Assemblea sarà quest’anno divisa in due momenti: alla consueta votazione del bilancio seguiranno, dopo relazione di chiusura mandato da parte del Presidente Paola Sciomachen, le elezioni degli Organi Sociali ROI.  Le votazioni avverranno per scrutinio segreto, ad eccezione dei casi in cui vi sia un solo candidato alla carica elettiva, per i quali è concessa la votazione palese per alzata di mano (art.VII, comma 5 dello Statuto).

Modalità di voto

Come da Regolamento elettorale, voteremo prima per il Presidente, successivamente per i Consiglieri (Nazionali prima e di MacroRegione poi) e infine per il Collegio dei Probiviri (Candidato Nazionale prima e di MacroRegione poi).

Al momento della registrazione verificheremo il vostro indirizzo di residenza, in base al quale voterete i candidati della vostra MacroRegione.

Invitiamo i Soci che intendano partecipare – e data l’importanza degli argomenti posti all’o.d.g. speriamo di vedervi tutti!! – a darne comunicazione in segreteria.  La mancata comunicazione non preclude l’entrata in Assemblea, ma sapere chi c’è ci permetterebbe una più efficiente gestione delle operazioni elettorali.