Call for Abstract
DEADLINE: 30 MAGGIO 2021
Il Comitato Valutatore degli Abstract invita gli Autori a partecipare attivamente al VI Congresso Nazionale ROI contribuendo con i propri lavori scientifici a questa straordinaria opportunità di scambiare opinioni ed esperienze.
Gli Autori avranno la possibilità di sottomettere il proprio abstract scaricando e compilando il modulo e inviandolo all’indirizzo mail congresso@roi.it. Una volta inviato l’abstract non potrà più essere modificato. Non saranno accettati abstracts inviati per fax o per posta.
Dopo la scadenza della deadline, gli abstracts pervenuti verranno selezionati dal Comitato Valutatore degli Abstract sulla base dei seguenti criteri:
- Originalità
- Interesse Scientifico
- Validità della metodologia utilizzata
- Completezza dei risultati
- Discussione/Conclusione
L’eventuale accettazione e le istruzioni tecniche per la presentazione orale e i poster saranno comunicate all’autore referente dalla segreteria organizzativa. Tutti gli abstracts accettati, sia come presentazione orale che come poster, saranno successivamente pubblicati nell’area Soci del sito del ROI.
La presentazione del contributo scientifico è subordinata all’iscrizione del Presentatore al Congresso.
ISTRUZIONI PER L’INSERIMENTO DEGLI ABSTRACTS
Come da modulo,
- l’Abstract deve essere strutturato in 4 paragrafi (il titolo e la bibliografia saranno inseriti separatamente dal testo in apposite caselle): Introduzione, Metodi, Risultati, Discussione e conclusioni
- Il testo dell’abstract non deve contenere più di 400 parole e deve essere redatto in italiano.
- Non saranno accettate immagini e tabelle.
- La bibliografia deve essere contenuta in massimo 5 citazioni.
- Le abbreviazioni non sono ammesse nel titolo e, se usate nel testo, vanno precedute, la prima volta che compaiono, dalla denominazione per esteso.
PRESENTAZIONI ORALI
Per assicurare un corretto svolgimento delle varie sessioni gli oratori scelti per le presentazioni orali dovranno attenersi rigorosamente ai tempi assegnati.
I Moderatori saranno tenuti a rispettare i tempi di inizio di ogni sessione ed il tempo assegnato ad ogni presentazione. Due minuti prima del termine dell’intervento un segnale avvertirà l’oratore che il tempo a disposizione sta per scadere. La durata di ciascun intervento sarà stata comunicata direttamente agli autori, e visionabile sul programma.
RELAZIONI
I relatori sono invitati ad utilizzare il programma PowerPoint e dovranno consegnare la propria presentazione agli organizzatori qualche giorno prima dell’evento.
POSTER
I poster verranno accettati esclusivamente in formato pdf e saranno proiettati durante i coffee break e il lunch break. Durante i break gli autori si renderanno disponibili per interagire da remoto con i partecipanti che vorranno informazioni aggiuntive sul lavoro proposto. I poster saranno poi pubblicati nell’area soci del sito ROI.